Visitatori

Come visitare l'Osservatorio di Campo Imperatore

L'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore è meta ogni anno di migliaia di visitatori. Per partecipare alle iniziative proposte non è richiesta alcuna preparazione specifica ed ogni tipologia di pubblico, dai bambini agli studenti universitari, può soddisfare la propria curiosità. Manifesto visite

Le visite guidate presso l'Osservatorio sono aperte a singoli e gruppi fino ad un massimo di 25 persone per turno. Per conoscere le disponibilità o effettuare prenotazioni contattare il Centro Turistico Gran Sasso all'indirizzo e-mail commerciale.ctgs@ilgransasso.it, o telefonicamente ai numeri 0862-606847 e 0862-400007 o direttamente rivolgendosi ad uno dei punti informativi di Fonte Cerreto e di Campo Imperatore.

Il programma prevede tre percorsi didattici differenti offerti compatibilmente con le attività scientifiche in corso:

Si fa presente ai visitatori che, a causa delle condizioni meteorologiche, in nessun caso l'Osservatorio può garantire l'effettuazione delle osservazioni previste dal programma. Ad insindacabile giudizio del personale presente al momento della visita, l'attività con i telescopi esterni può essere annullata per garantire la sicurezza dei visitatori e della strumentazione.

L'accesso all'Osservatorio e gli spostamenti interni possono risultare difficoltosi o anche impossibili per persone portatrici di disabilità motorie per la presenza di scale.

I mesi ideali per visitare l'Osservatorio sono quelli del periodo estivo tra maggio e ottobre. In ogni caso si consiglia l'uso di un'abbigliamento adeguato alla quota (vento sostenuto e basse temperature si possono trovare in alta montagna anche in estate!).

Contatti:
Centro Turistico Gran Sasso
Fonte Cerreto - ASSERGI (AQ) - ITALY
Tel: 333 2338121
E-mail: commerciale.ctgs@ilgransasso.it