Titolo 1

previewL’INAF-Osservatorio Astronomico di Roma, anche quest’anno, partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori con tutte le sue strutture divulgative. Dalle 18:00 alle 24:00 i ricercatori dell’Osservatorio e la loro scienza saranno i protagonisti dell’evento e quest’anno, dopo la scoperta delle onde gravitazionali e le missioni spaziali interplanetarie ci sarà molto di cui parlare.

Come ogni anno l’Osservatorio partecipa all’evento in collaborazione con l’Ass. Frascati Scienza e tutti gli istituti di ricerca d’Italia che hanno aderito al progetto.

Titolo 2

Si comincia  il 24 settembre con l’inizio della Settimana della Scienza in cui l’Osservatorio esporrà presso il SaperMercato di Frascati alcune installazioni ideate e realizzate dagli alunni della Cosmoscuola 2016. La mostra rimarrà esposta fino al 30 settembre quando le opere saranno illustrate dai piccoli cosmostudenti.

Titolo 3

Si arriva così al clou della manifestazione, nel pomeriggio di venerdì 30 settembre quando  l’Osservatorio aprirà la porte della sede di Monte Porzio Catone fino a notte fonda. Molteplici attività animeranno la notte e i visitatori potranno osservare, capire e meravigliarsi dell’Universo: il Planetario digitale, il LightLab, l’Astrolab, l’MPT (il nostro telescopio per le osservazioni stellari) e la conferenza sulle onde gravitazionali. Un programma denso di eventi, nella sede storica di Monte Porzio Catone, con una meravigliosa vista su Roma. Una buona ragione per venire a visitarci.

Titolo 4

Elenco puntato:

  • Voce 1
  • Voce 2
  • Voce 3
Titolo 5

Elenco numerato:

  1. Voce 1
  2. Voce 2
  3. Voce 3