Dopo un anno di attesa nuovamente insieme per celebrare La Notte Europea dei Ricercatori, un evento unico a Roma per incontrare i ricercatori di nove istituti nazionali di ricerca e tre atenei con cui parlare di scienza, sperimentare, viaggiare virtualmente in ogni angolo del globo per raggiungere quei luoghi dove si cerca di comprendere come funziona il mondo in cui viviamo.

Vi aspettiamo il 29 e 30 settembre 2023 presso

La Città dell’Altra Economia a Testaccio

Come ormai tradizione da quattro anni l’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma partecipa all’evento europeo all’interno del progetto NET. Le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori saranno i protagonisti di incontri, laboratori, seminari, osservazioni al cielo tanto altro. Ma tutto questo non può esaurirsi in un solo giorno e pertanto saremo presenti sia il giorno dell’evento europeo, il 29 settembre, sia sabato 30.
Ma insieme a noi ci saranno centinaia di ricercatori di altri istituti nazionali ed atenei laziali per parlare delle più interessanti discilpine scientifiche e condividere con il pubblico l’emozione e il fascino della scoperta. 

Venerdì 29 sabato 30 settembre

Ingresso alle ore 18:30 e fine delle attività alle ore 23:00

Seguiteci su tutti i canali social del progetto e dell’Osservatorio.

STAY TUNED!!