banner-cff

L’Osservatorio ospita quest’anno la III edizione del Catone Film festival che si terrà il 23 e 24 settembre.

Oltre 200 cortometraggi pervenuti da tutto il mondo, 40 lavori selezionati e ammessi alla fase finale del concorso. Una kermesse unica e suggestiva, i Castelli Romani, e una giuria qualificata richiamano ormai da tre anni tanti autori che con la loro partecipazione certificano la qualità dell’iniziativa.

Le sessioni pomeridiane saranno ospitate nell’Aula Gratton, la sala conferenze dell’Osservatorio mentre le sessioni serali saranno presentate in una cornice suggestiva: la terrazza di fronte all’edificio principale dell’Osservatorio dove, alle spalle di uno splendido panorama romano, il pubblico potrà ammirare tutti i corti finalisti e le premiazioni.

Il CFF non è solo un appuntamento cinematografico ma un’occasione per visitare l’Osservatorio, di parlare di ecosostenibilità e salvaguardia del territorio con il contributo di specialisti del settore, di promozione delle attività sociali.

Lunedì 19 settembre alle ore xx:xx si terrà la conferenza stampa presso la Cupola dell’Osservatorio. Tra strumenti secolari e libri antichi verrà presentato il programma della manifestazione.

Venerdì 23 e sabato 24: ingresso libero dalle ore 17:00 alla fine dell’evento

Programma:

In fase di completamento

Sarà presente un punto ristoro

Riferimenti:

Comunicato Stampa

www.facebook.com/CatoneFilmFest

catonefilmfestival@gmail.com


Tutte le attività pubbliche di Didattica e Divulgazione dell’Osservatorio Astronomico di Roma sono realizzate da: 

Gruppo Diva &  Ass. Estrellas y Planetas
loghi_diva_eyp