Rubrica Social dedicata agli affezionati Followers dell’ Osservatorio per svelare segreti e curiosità del nostro vicinato.

Il 2 Febbraio 2018, INAF Osservatorio Astronomico di Roma ha lanciato la nuova Rubrica educativa “La Settimana Spaziale“, attiva a partire dal 5 Febbraio: non importa quale sia la vostra età e se siate giovani o adulti, La Settimana Spaziale potrà rispondere alle vostre più disparate curiosità sul Sistema Solare e svelare i misteri bizzarri dei nostri vicini di casa.

Ad ogni giorno corrisponde un astro diverso: il Lunedì è il giorno della Luna, il Martedì del Pianeta Rosso, Marte, di Mercoledì scopriremo gli enigmi di Mercurio, il Giovedì si dedica al Pianeta più grande, Giove, il venerdì al più bello, Venere. Il fine settimana inizia il Sabato mattina con Saturno e termina la Domenica sera con il Sole, a cui è stato appositamente dedicato l’appellativo di ‘SunDay’.

Il nostro obiettivo è rivolto alla formazione dei giovanissimi: si imbatteranno quotidianamente nell’immagine del giorno di INAF OAR e basterà solo qualche attimo per apprendere un’informazione in più. Magari, saranno proprio i più piccoli a spiegare agli adulti quello che è sempre stato sopra le loro teste ma che hanno sempre ignorato.

Ogni giorno una notizia diversa; ogni giorno un nuovo pezzo per completare il grande puzzle della volta celeste; ogni giorno più curiosi dell’universo; ogni giorno più innamorati dell’Astronomia!

L’appuntamento vi aspetta sugli account social di INAF Osservatorio Astronomico di Roma: Instagram, Facebook e Twitter.


A cura della Redazione Gruppo DivA – Divulgazione Astronomica